Festa per il Signor Osvaldo, che all’età di 99 anni è in vacanza al Salus per la 40° volta, per fare i fanghi termali
Il Signor Osvaldo è un’istituzione nel nostro Hotel: cliente affezionato di lunga data e lunga vita, è il vero Testimonial delle Terme!
In molti gli hanno chiesto la “ricetta segreta” della sua longevità in perfetta salute; lui col sorriso sulle labbra e gli occhi vispi, ammette una certa fortuna “di famiglia”: a quanto pare il suo DNA è stato scritto a regola d’arte.
Poi però con orgoglio aggiunge che lui ancora lavora e si tiene impegnato, guida, è innamorato della Vita, coltiva l’amicizia con persone da tutta Italia e viene ad Abano ogni anno per le cure termali, perché il fango lo fa stare bene. Senza dolori, si arrangia nel quotidiano, fa passeggiate e il mantenersi in attività contribuisce alla sua ottima salute.
La sua nonna, vissuta fino a 111 anni (parlando di DNA…), gli ha insegnato ad avere la misura delle cose e a non fare il passo più lungo della gamba. E con questa regola tramandata vive ogni giorno con gratitudine, pensa alla sua azienda e ai suoi dipendenti e a come superare questo momento economico difficile di ripartenza.
Il prossimo 3 gennaio saranno 100 anni e l’organizzazione della festa è già in corso: noi tutti saremo felici di brindare al suo Compleanno e lo ringraziamo della sua contagiosa joie de vivre.
Se volete conferme che i fanghi termali fanno bene, pensate a lui… ed avrete la risposta!
Foto in alto:
Lunedì 14 settembre il Sig. Osvaldo è stato premiato per la sua fedeltà all’Hotel Terme Salus e alla nostra Città termale: il Salus per mano di Elvio Turlon lo ha omaggiato con una targa e l’Amministrazione Comunale di Abano Terme, rappresentata dal Vicesindaco Francesco Pozza e dall’Assessore alle Attività Produttive Ermanno Berto, gli ha consegnato una pergamena firmata dal Sindaco Federico Barbierato.